Una casa ecologica

Casa Zero Torino è progettata per essere certificata Casa Clima in classe A

La prima attenzione di Casa Zero Torino è per il risparmio energetico: perché consumare molto quando si può farne a meno? Casa Clima è una speciale certificazione che si può ottenere solo con una costruzione molto attenta all'efficienza energetica. Viene rilasciata dall'Agenzia Casa Clima di Bolzano, una struttura pubblica che si occupa principalmente della certificazione energetica degli edifici. Durante la fase di progettazione di CASA ZERO TORINO i nostri tecnici sono stati affiancati da ingegneri e tecnici di Casa Clima. E' importante, ad esempio, fare molta attenzione ad eliminare i ponti termici e le dispersioni di calore, verso l'esterno e verso i vani non riscaldati. Sia dei serramenti che delle murature. Quando i lavori saranno terminati verrà effettuato dall'Agenzia un Blower Door Testper ottenere il marchio CASA CLIMA.

 

Casa Zero Torino produce corrente elettrica. 

Il sole ci regala ogni giorno tanta energia, CASA ZERO TORINO non la spreca. Su tutta la facciata sudovest dell'edificio verranno installati dei pannelli fotovoltaici. Questi garantiranno la produzione di energia elettrica per le parti comuni. Le luci nelle scale, dell'atrio, i cancelli, i due ascensori, il videocitofono e l'irrigazione del giardino verranno alimentati dalla corrente prodotta dalla casa. Inoltre, per abbattere ancora i consumi, tutte le lampade e i corpi illuminanti delle parti comuni e dei box saranno a LED. Il consumo elettrico sarà ulteriormente ridotto e sarà necessaria meno manutenzione (le lampade a led sono garantite 30.000 ore).

 

Casa Zero Torino conserva l'acqua piovana per innaffiare il giardino.

L'acqua è un bene prezioso, utilizzare l'acqua potabile per l'irrigazione è un costo inutile ed è uno spreco di risorse. Casa Zero Torino ha posizionando una cisterna in cortile e tutta l'acqua piovana dell'edificio sarà così raccolta e utilizzata per innaffiare il giardino condominiale e per l'accumulo dell'impianto antincendio.

Nome e Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio


Please leave this field empty.

Visita le altre sezioni:

arancio rosato viola rosso